Piatto di Natale 1995, "Christmas at the manor house", delle manifatture di porcellana Royal Copenhagen, artigianato artistico Scandinavo. A partire dal primo piatto, creato nel 1908, ogni anno la collezione si arricchisce con un nuovo motivo.
Piatto in porcellana tedesca con bordo decorato in blu cobalto entro rifiniture dorate. Manifattura Schumann Arzberg Bavaria. Dimensioni del prodotto: diam 24cm.
Il piatto dell'anno 1988 "Il gioco della piccola lavandaia" è il quarto della serie di questa collezione collezione in edizione limitata ed è stato decorato a mano dalla Manifattura Nazionale Bing & Grøndahl di Copenhagen con la sua caratteristica tecnica del blu sottosmalto.
Questi piatti sono stati disegnati in occasione della mostra Taste, una mostra che si tiene a febbraio o marzo a Firenze sulle eccellenze alimentari italiane. 170 produttori di cibo straordinario, produttori a cui sono stati dedicati i piatti della collezione Metroquadro Richard Ginori. Un nuovo concept di vivere la propria tavola: conviviale e non tradizionale. Metroquadro è la collezione Richard Ginori realizzara dalla designer Paola Navone ispirata ai piatti del "buon ricordo" e vanta forme cult Richard Ginori (Impero, Vecchio Ginori, Antico Doccia, Museo, Venezia, Diagono) decorate all'esterno come se fossero quadretti che occupano un metro quadro di superficie. In tavola o su di una parete, a voi la scelta. Dimensioni del prodotto: diam 27cm.
Piatto di Natale 1995 in porcellana Royal Copenhagen